Il Massaggio Ayurvedico è utile per la corretta circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione regolare dei materiali di rifiuto, è un massaggio di ben 152 manovre.
“Il segreto della salute e della bellezza è la corretta circolazione dei fluidi vitali e l’eliminazione regolare dei materiali di rifiuto” – Harish Johari –
Nulla più del massaggio aiuta il corpo a fare questo. A parte gli ovvi benefici dal sentirsi bene e molto rilassati che cos’altro può fare un buon massaggio?
Il massaggio dona: una bellissima lucentezza alla pelle, tonifica e rilassa il tessuto muscolare, nutre la pelle e dà al corpo una forma piacevole. Aumenta il calore del corpo e migliora la circolazione. Aumenta il flusso che ossigena i tessuti, scarica i prodotti di rifiuto da tutto il corpo, aumenta la resistenza del corpo alle malattie rafforzando il sistema immunitario. Fa sentire il corpo leggero, attivo ed energetico.
Con il massaggio si toglie le rigidità alle articolazioni migliorando la posizione e la grazia dei movimenti. Rende flessibile la spina dorsale migliorando il flusso degli impulsi nervosi agli organi e a tutte le parti del corpo. Aumenta il vigore e la vitalità sessuale. Corregge il flusso dell’energia elettromagnetica attraverso il corpo. Migliora la concentrazione e l’intelligenza, crea consapevolezza del corpo, la fiducia in se stessi e la forza di volontà.
In breve il massaggio può aiutare a sentirsi giovani, vitali, belli e in buona salute.
Il massaggio Ayurvedico può essere effettuato in due o in un’ora, a terra o sul lettino in un ambiente rilassante, con candele accese, incensi profumati.
Il massaggiatore utilizza le 152 manovre indiane per donare l’equilibrio energetico alla persona oppure sceglierà le manovre più idonee per la persona e le sue problematiche.
Il massaggio alla testa è parte integrante del massaggio totale o può essere scelto singolarmente.
In ogni caso la persona verrà massaggiata con olio tepido alla testa, al collo, con manovre dolci, per la durata di 30 minuti circa.